Denti macchiati

Avere denti bianchi non è solo un’ossessione recente nata dalla voglia di copiare i beniamini del web, ma una carta di presentazione davvero utile anche nella vita di tutti i giorni, specialmente quando si è spesso a contatto con degli estranei.

Infatti, essere liberi di sorridere senza temere di essere giudicati per via di piccoli dettagli come delle macchie sui denti sembra essere diventato sempre piú essenziale per avere successo.

Come fare a porre rimedio a denti macchiati a Legnano? Basta fissare un appuntamento presso lo studio del dentista Giuseppe La Rocca! Qui potrete sottoporvi a sedute di sbiancamento dentale che permettono di ottenere risultati eccellenti senza alcuno sforzo e senza provare dolore.

Denti macchiati Legnano: le cause

A differenza di quanto si è portati a credere, il colore naturale dei denti non bianco acceso, ma una variante più tenue che contiene sfumature gialle e grigie. Questa tinta è il risultato della combinazione visiva del colore della dentina e dello smalto.

Tuttavia, capita che i denti possano presentare delle discromie, che spesso si manifestano sottoforma di macchie marroni o giallastre. Vediamo insieme a cosa sono dovuti questi fastidiosi inestetismi che possono compromettere la vita sociale di molti pazienti.

Una delle cause principali dei denti macchiati è legata a fattori genetici. Ebbene sì, il nostro DNA influenza anche la maggiore o minore soggettività delle arcate dentali di presentare delle discromie. Ciò nonostante, una cattiva igiene orale o il consumo di certi cibi può accentuare il problema.

Prendersi cura del cavo orale in maniera corretta, infatti, riesce a contrastare molto l’azione di alcune brutte abitudini come il fumo, per esempio. Il sorriso grigiastro dei fumatori è inconfondibile, ma è possibile limitare i danni se ci si lava i denti e si usa il filo interdentale quotidianamente.

Anche bere molte bevande contenenti caffeina, teina oppure il consumo di vino può determinare la presenza di macchie giallastre sui denti. Per quanto riguarda i cibi, invece, i dolci possono essere annoverati tra quelli più nocivi per la dentatura in generale e non solo per il colore.

Infine, altre possibili cause potrebbero essere il consumo di prodotti molto acidi (integratori a base di vitamina C o agrumi), il massiccio ricorso ad antibiotici, l’eccessiva presenza di fluoro nell’organismo e l’uso di alcuni colluttori.

Rimedi per denti macchiati

I pazienti del dottor La Rocca che si rivolgono al suo studio per risolvere problemi di macchie dentali possono stare tranquilli, i risultati sono assicurati! Grazie a tecniche all’avanguardia e l’utilizzo di macchinari moderni, tra cui il laser, è possibile ottenere denti bianchi in pochissime sedute.

Per i casi meno gravi risulterà sufficiente effettuare un intervento di igiene orale professionale intensivo. Oltre alla rimozione di placca e tartaro, l’uso di sostanze abrasive delicate potrà eliminare completamente le discromie. Nei casi più seri, il dentista farà, invece, ricorso agli strumenti per un vero e proprio sbiancamento dei denti.

Se vuoi ritrovare un sorriso sano e bellissimo chiama subito il centro dentistico La Rocca a Legnano e prenota un appuntamento.

Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura