Una corretta igiene orale quotidiana è la base per avere un sorriso bianco e splendente. Lavare i denti e utilizzare il filo interdentale, però, non sempre risulta sufficiente per evitare che depositi di batteri e cibo vadano ad intaccare la loro salute e quella delle gengive. Presso lo studio La Rocca chi necessita di sedute di igiene dentale a Legnano troverà un team esperto che riporterà la sua dentatura allo stato ottimale.

Igiene dentale Legnano: come funziona

Le sedute di igiene dentale vengono effettuate da professionisti del settore che, avvalendosi di tecnologie avanzate e all’avanguardia, rimuovono placca, tartaro e altri residui di sporco che non possono essere rimossi dallo spazzolino.

La sessione di pulizia dei denti prevede diverse fasi, tutte necessarie per ottenere una purificazione profonda del cavo orale. Si inizia con l’utilizzo di strumenti che si muovono ad una velocità tale da sgretolare placca e tartaro e si prosegue con l’uso di un attrezzo d’acciaio che con una punta riesce ad eliminare anche lo sporco più profondo.

In seguito i denti vengono ricoperti con una sostanza che toglie le macchie superficiali, per poi essere lucidati ed infine trattati con un prodotto che serve a disinfettare, rinforzare e prevenire infiammazioni. Un risciacquo finale con acqua è l’ultimo passaggio di questa procedura.

Alcuni consigli

I professionisti dello studio La Rocca che effettuano le sedute di igiene dentale a Legnano consigliano di sottoporsi al trattamento ogni sei mesi. Solo così si può tenere sotto controllo la formazione di residui mineralizzati di sporco e a prevenire gengiviti e carie.

La pulizia dei denti è solo rare volte dolorosa, generalmente si prova solo un leggero fastidio nelle aree trattate, e consente di scongiurare casi in cui l’unica soluzione ai problemi sarebbe la rimozione del dente danneggiato.

Gli igienisti e i dentisti si raccomandano, inoltre, di cambiare frequentemente lo spazzolino, di utilizzarne possibilmente uno elettrico, di lavarsi i denti dopo ogni pasto e di passare il filo interdentale a fine giornata. Seguendo questi accorgimenti si eviterà non solo che la placca si formi rapidamente, ma anche alitosi e malattie gengivali e del cavo orale.

Per fissare un appuntamento per una seduta di igiene dentale a Legnano si può contattare lo studio La Rocca tramite le informazioni qui di seguito riportate.

Indirizzo:

Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia

Telefono:

0331/548180

Orari:

Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì

Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30

Sabato

Dalle 09.00 alle 13.00

Martedì

Giorno di chiusura