Denti perfetti

Non sopporti più i tuoi denti macchiati? Invidi ai tuoi amici il loro sorriso perfetto e ti senti a disagio quando incontri nuove persone? Se hai deciso che è ora di cambiare vita e vuoi regalarti una dentatura da sogno senza subire trattamenti lunghi e dolorosi ora puoi farlo.

Chi ha già sentito parlare delle ultime novità in questo campo e vuole farsi applicare faccette dentali a Legnano può rivolgersi al dottor La Rocca, il medico che ha realizzato i sorrisi più belli sfoggiati dai legnanesi e dagli abitanti dei comuni limitrofi.

Chiamaci o passa dal nostro studio, fisseremo una visita preliminare per stabilire se le faccette sono la soluzione più giusta per te e decideremo insieme il modo migliore per farti ottenere il risultato tanto desiderato.

Faccette dentali Legnano: cosa sono e a cosa servono

Le faccette dentali sono dei sottili involucri di ceramica o porcellana che vengono applicati sulla superficie esterna di un dente. Esse sono il frutto di anni di ricerche che ha permesso di realizzare un prodotto che fosse allo stesso tempo duraturo e naturale.

I sottili strati di materiale vengono incollati ai denti naturali, permettendo di ottenere immediatamente e senza alcun dolore un risultato tanto funzionale quanto bello da vedere.

Le faccette possono essere applicate sia su un unico dente quando servono ad eliminare difetti come una scheggiatura oppure sull’intera dentatura quando si sta cercando di nascondere denti poco bianchi o difetti lievi nel loro posizionamento (sono inutili in caso di problemi gravi di collocazione dei denti ed in questo caso si deve ricorrere all’ortodonzia tradizionale).

Lo spessore dei vari elementi è di solito compreso tra gli 0.3 e gli 0.7 mm e hanno le dimensioni del dente che devono ricoprire.

Faccette dentali Legnano: l’applicazione

L’applicazione delle faccette dentali avviene solitamente in due sedute, dopo l’opportuna visita di igiene dentale.

Durante il primo appuntamento, il dentista rimuove uno strato di smalto di spessore pari a quello della faccetta, così da dare alla nuova dentatura un aspetto naturale e far attecchire bene la faccetta al dente. In base al paziente, l’operazione può essere fatta senza anestesia o in anestesia locale. È in questa fase che si sceglie il colore delle capsule.

Nella seconda fase il dottore procede con l’applicazione vera e propria: dopo aver isolato il dente, questo viene trattato con acido fluoridrico e poi ricoperto con un adesivo. La faccetta viene poi cementata al dente e limata leggermente per adattarla alla dentatura del paziente.

La durata indicativa delle faccette è di 10 anni. Si consiglia sempre di seguire quegli accorgimenti per mantenere i denti naturali in salute e bianchi per massimizzare la loro durata.

Per ulteriori informazioni o per fissare una visita al fine di valutare l’idoneità a sottoporsi a questa operazione contatta lo Studio La Rocca.

Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura