Tutto quello che devi sapere sulle protesi estetiche dentali

Il centro dentistico La Rocca è sempre attento a trovare le soluzioni migliori per i propri pazienti. Il Dottore ha sviluppato con anni di esperienza, tra le altre specializzazioni, anche tecniche all’avanguardia che riguardano l’applicazione di protesi estetiche dentali a Legnano. Queste riescono a donare un sorriso bianco del tutto simile a quello naturale e a migliorare perfino alcuni problemi di masticazione. Vediamo insieme in cosa consistono queste protesi, quali sono i benefici derivanti dal loro utilizzo e quando vengono impiegate.

Protesi estetiche dentali Legnano: i nuovi materiali

Fino a qualche anno fa le protesi dentali erano realizzate con una struttura in metallo ceramica. Esse riuscivano a portare a termine il loro compito in modo soddisfacente, ma non eccellente. Oggi la scienza ha fatto molti passi in avanti e i pazienti possono ora godere di risultati pressoché perfetti grazie alle nuove protesi in zirconia e disilicato di litio, anch’essi due tipologie di ceramica.

La prima è caratterizzata da un alto livello di resistenza. Le protesi estetiche realizzate con questa sostanza consentono di eliminare la tinta grigia delle protesi tradizionali e di facilitare la prevenzione di infezioni vista la limitata possibilità dei batteri di attaccarsi alla superficie dei nuovi denti.

Per quanto riguarda, invece, il disilicato di litio, questa è una vetroresina con una grande resistenza meccanica e un ottimo livello di somiglianza al tessuto naturale. Tra i vantaggi, uno dei più apprezzati è la possibilità di poter essere applicato ai denti danneggiati per ripristinare l’anatomia originale salvaguardando il tessuto sano (non si deve più estrarre il dente anche solo per una scheggiatura, ma si può conservare il dente ricomponendo la parte mancante, per esempio).

I nuovi materiali hanno un elevato livello di compatibilità con i tessuti della bocca, sono biocompatibili e non provocano reazioni allergiche.

Protesi estetiche dentali Legnano: metodologie d’uso

Essendo i due materiali diversi tra loro essi vengono utilizzati in modi differenti. La zirconia ceramica è particolarmente ideale per la creazione di ponti, siano essi su denti o impianti, mentre il disilicato di litio è adatto al restauro del singolo dente sia totale che parziale.

Le due sostanze sono usate anche per la realizzazione di corone e la creazione di denti per l’implantologia avanzata o a carico immediato. In quest’ultimo caso i nuovi denti vengono applicati a delle strutture metalliche inserite sull’osso del paziente per donare un sorriso naturale a chi ha dei denti mancanti.

Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura