Avere cura dei propri denti a volte non basta per conservarli al meglio e con il passare del tempo si può aver bisogno di interventi di considerevole entità per riparare i danni e avere di nuovo una dentatura magnifica. Il Dottor La Rocca, con la sua esperienza pluriventennale, è un vero esperto nel proporre la soluzione ideale quando si parla di implantologia Legnano.

Implantologia Legnano: di cosa si tratta

Quando si parla implantologia dentale ci si riferisce ad un impianto osteointegrato che, come suggerisce il nome, è pensato per diventare parte integrante dell’organismo. A seconda delle esigenze e delle condizioni fisiche del paziente, il Dottor La Rocca studierà il piano d’intervento più adatto ad ogni cliente. Per la sostituzione dei denti si può, infatti, operare attraverso due metodi diversi: quello a carico immediato o quello avanzato.

Ogni intervento viene trattato da La Rocca con assoluta professionalità e seguendo le tecniche più innovative che i continui studi nel settore hanno permesso di mettere a punto. Inoltre, tutte le strumentazioni e i materiali utilizzati nella creazione dell’impianto sono all’avanguardia e consentono un recupero veloce del paziente. Il risultato finale è una dentatura perfetta, in tutto simile a quella naturale.

L’approccio meno invasivo

Uno dei limiti principali delle installazioni di denti effettuate in passato era la necessità di sollecitare il meno possibile la struttura applicata per un lungo periodo di tempo. Ai pazienti, quindi, era imposto di alimentarsi con cibi liquidi o che richiedessero poca forza nella masticazione, per evitare di compromettere il lavoro del dentista.

L’implantologia a carico immediato permette di ovviare a questo spiacevole disagio e garantisce la possibilità di applicare subito i denti provvisori sulla struttura osteointegrata e di tollerare la masticazione di qualsiasi cibo già dopo qualche ora.

Un’altra valida opzione

In caso il Dottor La Rocca non ritenesse utile operare servendosi della metodologia appena descritta, il cliente non deve comunque disperare. Esiste, infatti, una terapia alternativa ed altrettanto efficace: l’implantologia avanzata.

Questo tipo di operazione viene effettuata in caso il paziente non abbia una quantità di tessuto osseo e gengivale sufficiente a garantire la stabilità dell’impianto a carico immediato. La procedura si divide in due step: in un primo momento si incrementa la quantità di tessuti e successivamente si installano l’impianto osteointegrato e i denti artificiali.

In entrambi i casi gli interventi di implantologia Legnano danno risultati rapidi, definitivi ed attraverso di essi i pazienti potranno avere di nuovo un sorriso di cui andare fieri. Se pensate di avere bisogno di un impianto dentale, non esitate e contattate lo studio La Rocca.

Indirizzo:

Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia

Telefono:

0331/548180

Orari:

Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì

Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30

Sabato

Dalle 09.00 alle 13.00

Martedì

Giorno di chiusura