Dentista e ozonoterapia
L’ozono è un gas di cui tutti hanno sentito parlare, ma sono in pochi coloro che sanno che viene anche utilizzato in molte pratiche mediche, tra cui quelle odontoiatriche. Esso, infatti, è perfetto per la cura di alcune patologie, la riduzione del dolore e, se utilizzato insieme ad una terapia laser, è efficacissimo nel trattamento dei problemi parodontali. Presso lo studio dentistico del Dottor La Rocca è possibile sottoporsi all’ozonoterapia a Legnano. Non è, infatti, necessario rivolgersi a centri in grandi città, ogni professionista del settore che abbia le conoscenze richieste può utilizzare questa tecnica.
Ozonoterapia Legnano: perché sceglierla
Come in tutti i campi, la selezione della cura migliore per una patologia spetta sia al paziente che al medico; quest’ultimo deve fornire tutte le opzioni e le informazioni per una scelta consapevole che deve essere fatta in collaborazione tra i due.
L’ozonoterapia è una tecnica che oggi è preferita da tante persone rispetto a quelle tradizionali, ma non sempre è possibile sfruttarla. Chi ha la fortuna di potersi sottoporre a questo tipo di trattamento, tuttavia, può contare su una cura indolore, veloce ed efficacissima. L’ozono è infatti un potente antibatterico e antinfiammatorio naturale, ha un grande potere emostatico e ha pochissimi possibili effetti collaterali.
Grazie all’ozonoterapia è possibile, per esempio, disinfettare e ossigenare i tessuti attorno alla zona in cui è stato estratto un dente, andando a ridurre significativamente la probabilità di infezioni e il dolore poiché l’ossigeno favorisce la guarigione e la rigenerazione della parte interessata.
La tecnica viene spesso utilizzata anche per la cura di carie: attraverso di essa si può impedire la diffusione della lesione e salvare i tessuti che solitamente vengono sacrificati durante le otturazioni e le altre terapie tradizionali. La rimineralizzazione della superficie è molto veloce.
Ozonoterapia Legnano: come funziona
Sfruttare il potere dell’ozono per le cure dentali è estremamente semplice, basta avere presso il proprio studio l’apparecchiatura adatta. Una volta individuata l’area da trattare il medico procederà alla sua pulizia e poi alla calibrazione della macchina. Il trattamento dura dai 10 ai 40 secondi in base all’entità del danno.
È per la loro rapidità e per il fatto di essere indolori che i trattamenti di ozonoterapia sono consigliati, là dove possibile, ai i pazienti più piccoli o a coloro che hanno paura di andare dal dentista.
Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura