Laser per gengive

I problemi gengivali sono tra i più comuni e tra quelli che più di tutti fanno soffrire i pazienti. In particolare, tra le patologie orali quella più diffusa e fastidiosa è la parodontite, un’infezione batterica che inizia dai tessuti molli che supportano i denti e che evolvendosi va a colpire anche osso, legamenti e cemento radicolare, causandone la caduta.

Presso la clinica odontoiatrica del Dr. La Rocca di Legnano la parodontite, detta anche piorrea, viene trattata attraverso una procedura non chirurgica che prevede l’uso di avanzatissime tecnologie laser che garantiscono risultati immediati ed eccezionali.

Se credi di soffrire di parodontite prenota subito un appuntamento presso il nostro studio; dopo una visita approfondita lo specialista valuterà se la migliore soluzione al tuo problema sia la cura laser per gengive.

Curare la parodontite con il laser a Legnano

La parodontite inizia sempre come gengivite, un’infiammazione che si manifesta con gonfiore, arrossamento e sanguinamento delle gengive. Con l’avanzare della malattia a questi problemi si aggiungono recessione gengivale, ipersensibilità a caldo e freddo, alitosi e spostamento dei denti.

La nuova cura laser per gengive ed altre strutture orali permette di risolvere il problema in maniera totale, mantenendo intatte le funzioni dentali ed evitando al paziente di dover ricorrere all’implantologia. Non solo, il laser è assolutamente indolore, garantisce l’eliminazione totale dei batteri ed evita inutili perdite di sangue.

Se il problema dovesse rivelarsi particolarmente grave saranno necessarie diverse sedute per risolverlo del tutto.

Come funziona la cura laser per gengive

La cura laser per gengive si divide in diverse fasi. Inizialmente il dentista individua le singole tasche parodontali e constata lo stato dell’osso e la presenza di tartaro. Il professionista inizia quindi il trattamento, eliminando il tessuto gengivale infetto così da migliorare l’accesso alla tasca gengivale.

Ora che il dentista ha il campo libero, si procede rimuovendo dalla tasca parodontale il tartaro, le altre formazioni rimosse dalla superficie radicolare ed il resto dei batteri tramite l’uso del laser, che aiuta a disinfettare l’area.

Il tessuto gengivale viene messo di nuovo in posizione e si procede a sigillare l’apertura con della fibrina così da impedire ai batteri di infettare di nuovo la zona. In pochi minuti il paziente è pronto per tornare alle sue attività quotidiane.

Contatta subito lo studio del Dr. La Rocca per fissare una visita di controllo!

Studio La Rocca

Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI)
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura