Sistemare denti storti

I denti storti sono un problema estremamente comune in Italia. Oltre che a provocare imbarazzo nella vita di tutti i giorni, quando si incontrano persone nuove soprattutto, questa condizione può provocare anche disturbi fisici notevoli. Nonostante si possa intervenire a qualsiasi età per sistemare la dentatura è meglio farlo in età adolescenziale, evitando così problemi di qualsiasi tipo. Lo studio del Dottor La Rocca è un punto di riferimento importante per chi ha denti storti a Legnano e dintorni. Ogni situazione viene trattata in modo professionale e personalizzato con l’aiuto delle migliori tecnologie a disposizione nel mondo odontoiatrico.

Denti storti Legnano: come si interviene

Negli ultimi anni sono stati fatti molti progressi nel campo dell’ortodonzia ed oggi il tipo di intervento può essere più o meno drastico e visibile. Vediamo insieme le opzioni che lo studio La Rocca propone e quale potrebbe essere quella che più fa per voi.

L’ortodonzia tradizionale prevede l’uso dei cosiddetti apparecchi con stelline e fili metallici. Essi permettono, modulando la tensione dei collegamenti, di spostare i denti lentamente fino ad arrivare al risultato sperato. Ultimamente, gli elementi applicati alla dentatura cercano di mimetizzarsi con il resto del sorriso o sono installati nella parte interna dell’arcata. Questo metodo è spesso utilizzato per i pazienti più giovani, in modo da dare ottimi risultati quando la bocca è ancora in fase di sviluppo.

In alternativa, i pazienti con un problemi meno gravi, su consiglio medico, possono scegliere di utilizzare delle mascherine invisibili. Anche in questo caso il raddrizzamento dei denti è un processo in diversi step. Le mascherine devono essere indossate per la maggior parte della giornata (si tolgono solo per mangiare e per l’igiene orale quotidiana) e sostituite in base ai progressi del paziente. Questo prodotto è indicato per gli adulti che vogliono denti perfetti, ma non vogliono attirare l’attenzione sulle loro visite dal dentista.

Denti storti Legnano: cosa aspettarsi

L’uso dell’apparecchio e delle mascherine dentali non è una passeggiata, soprattutto nelle fasi iniziali ossia quando la bocca deve imparare da adattarsi ad un corpo estraneo. Tuttavia, i risultati che si otterranno valgono qualche fastidio.

Le visite dal dentista sono ripetute; si devono, infatti, effettuare controlli periodici per verificare il procedere delle cure, sistemare la tensione dei fili e altre procedure per raggiungere i traguardo. Il percorso può durare fino anche a qualche anno, ma ne vale sicuramente la pena!

Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura