Mascherina ortodontica

L’allineamento dei denti è una delle procedure più comunemente richieste nel campo dentistico; attraverso le pratiche di ortodonzia, infatti, si riesce ad ottenere un sorriso perfetto. Il Dottor La Rocca garantisce risultati eccellenti attraverso l’uso di mascherine dentali.

Mascherine dentali: cosa sono e come funzionano le mascherine ortodontiche

Per anni l’unica soluzione per ottenere denti allineati è stata l’apparecchio fisso che, seppur efficace, costituiva un grosso problema estetico. Oggi il tradizionale rimedio può essere sostituito con delle mascherine trasparenti che uniscono praticità e discrezione.

Ogni mascherina invisibile è creata su misura per ogni paziente partendo dalle sue impronte dentali, è ipoallergenica e biologica. Inoltre è rimovibile e ciò permette al cliente di poter mangiare e bere in tutta tranquillità, senza doversi preoccupare che residui di cibo possano restare intrappolati nell’apparecchio.

Questo strumento per il raddrizzamento dei denti è anche del tutto indolore. Si avvertirà, infatti, un po’ di fastidio solo per alcune ore dopo la prima applicazione, ossia nel momento in cui la dentatura dovrà abituarsi alla pressione esercitata dallo stesso.

La spinta continua applicata dall’oggetto consentirà ai denti di essere spostati nella posizione corretta e di ottenere un risultato eccellente in un lasso di tempo molto più breve rispetto al passato.

I vantaggi della mascherina dentale ortodontica

Oggi le mascherine dentali sono il rimedio ai denti poco allineati più richiesto dalla clientela, soprattutto adulta. Il fatto che esse siano trasparenti, infatti, è un incentivo per tutti coloro che fino ad adesso avevano rinunciato per via dell’età ad avere una dentatura perfetta a porre rimedio ad un problema non solo estetico, ma anche fisico.

In più, questo strumento per ortodonzia non altera la fonetica ed è molto pratico poiché si possono tranquillamente lavare i denti, passare il filo interdentale ed è leggerissimo.

Tenendo presente che entrambe sono efficaci, i vantaggi di questa terapia sono quindi molti rispetto a quelli del trattamento tradizionale. Tuttavia, vista la facilità con la mascherina può essere rimossa è richiesta una grande collaborazione da parte del paziente, che deve toglierla solo per mangiare e per la quotidiana igiene orale. Chi non la utilizza per il tempo consigliato, infatti, rischia di non vedere i risultati tanto sperati.

Per maggiori informazioni sulle mascherine dentali si può contattare lo studio La Rocca.

Indirizzo:

Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia

Telefono:

0331/548180

Orari:

Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì

Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30

Sabato

Dalle 09.00 alle 13.00

Martedì

Giorno di chiusura