Un dentista per la cura di disturbi odontoiatrici e posturali
I disturbi dell’apparato masticatorio sono un ostacolo a vivere la vita e il rapporto con il cibo in maniera tranquilla. Il Dottor La Rocca è uno specialista di gnatologia a Legnano che grazie alla sua quasi trentennale esperienza è in grado di ristabilire l’equilibrio tra articolazione mandibolare e postura, risolvendo così i dolori avvertiti dal paziente.
Gnatologia Legnano: una collaborazione illustre
Il Dottor La Rocca è uno stimato professionista del settore e da anni collabora con il reparto di Riabilitazione Orale dell’Ospedale San Raffaele.
Nel suo studio i difetti gnatologici vengono affrontati adottando le più moderne tecniche elaborate dalla comunità scientifica per eliminare il dolore che il paziente prova durante la masticazione, l’impossibilità di aprire completamente la bocca e le problematiche algiche, ossia quelle che riguardano collo, schiena e cefalee.
Terapie risolutive
I problemi gnatologici possono essere curati adottando due terapie principali, pensate per disturbi differenti.
La prima metodologia è stata ideata per defaticare l’articolazione e il muscolo mandibolare, che nei pazienti che soffrono di serramento notturno viene stimolato eccessivamente. Tramite un apparecchio in resina indossato mentre si dorme, conosciuto più comunemente con il nome di bite decompressivo, si può rilassare la muscolatura e si impedisce alle persone di digrignare i denti e rovinarne lo smalto.
L’alternativa alla mascherina notturna è indossare uno splint stabilizzante 24 ore su 24. Questo tipo di prodotto consente alla mandibola di essere riallocata nella posizione corretta, alleviando immediatamente i dolori articolari.
Sintomi o conseguenze?
Gli strumenti appena descritti permettono di correggere le anomalie di fondo, ma non bastano. Il Dottor La Rocca, esperto di gnatologia a Legnano, si concentra anche sul cercare di risolvere sintomi e concause del disagio principale. Tra queste si possono annoverare malocclusioni, vizi posturali, bruxismo e serramento mandibolare.
Analizzando i risultati degli esami di fisiopatologia masticatoria, il dentista potrà creare mascherine su misura del cliente, così da permettergli di tornare ad avere una vita normale in men che non si dica.
Chi è alla ricerca di un bravo dentista in grado di risolvere problemi di gnatologia a Legnano non esiti a contattare lo studio La Rocca.
Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia
Telefono:
0331/548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura