Protesi dentali mobili a Legnano
I fattori che possono portare alla caduta o alla perdita di tutti o di parte dei denti di una persona sono svariate e quasi impossibili da elencare esaustivamente. Un paio di cose che accomunano tutti i pazienti a cui mancano i denti però esistono: fastidio ed imbarazzo. Fortunatamente, esiste una soluzione tanto pratica quanto efficace per porre fine alle sofferenze degli edentuli, la dentiera.
Di cosa si tratta? Semplice, di una protesi totale removibile che può essere utilizzata, in base alle necessità del paziente, in sostituzione di una o di entrambe le arcate dentali. La dentiera, tuttavia, rappresenta per il medico una delle ultime alternative disponibili che, quando possibile, preferisce optare per protesi parziali o altre tipologie di protesi meno invasive.
Se siete alla ricerca di un dentista in grado di realizzare dentiere a Legnano potete rivolgervi allo studio del Dr. La Rocca, un vero esperto in protesi dentali complete. Con oltre trent’anni di esperienza alle spalle, il Dr. Giuseppe La Rocca vi aiuterà a ritrovare la fiducia in voi stessi e vi regalerà la possibilità di gustare di nuovo un buon piatto, senza la paura di provare dolore o non riuscire a masticare a dovere.
Il processo di realizzazione di una dentiera inizia con con la presa dell’impronta, ossia quell’operazione volta a prendere un calco preciso del cavo orale, necessario per modellare la dentiera sulla bocca del paziente. Senza una buona impronta non si può avere una protesi perfetta. Una volta pronto, il prodotto è consegnato al paziente che dovrà prendersene cura attentamente per evitare un precoce deterioramento della protesi. Il dentista spiegherà al paziente non solo come utilizzarla e fissarla correttamente, ma anche come occuparsene a dovere.
I vantaggi di una dentiera rispetto agli impianti parziali o totali sono strettamente legati alla facilità di pulizia del prodotto ed all’igiene del cavo orale ed all’utilità della protesi, che semplifica indubbiamente la vita a tante persone ogni anno in Italia e nel mondo. Fastidio e difficoltà nel masticare, invece, saranno solo problemi passeggeri.
Ai pazienti con dentiera si consiglia di fissare visite di controllo con il proprio dentista almeno un paio di volte all’anno. In questo modo il medico potrà valutare lo stato di salute della bocca e specialmente delle gengive.
Cosa state aspettando? Fissate subito un appuntamento con il Dr. La Rocca per la vostra dentiera a Legnano.