[UA-91013028-1]

ORTODONZIA TRADIZIONALE

ORTODONZIA TRADIZIONALE E CON MASCHERINA INVISIBILE

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che ha come fine quello di porre rimedio ad anomalie nello sviluppo dei denti e della posizione degli stessi nelle ossa mascellari.

Per scongiurare il rischio che la dentatura possa svilupparsi in modo scorretto è importante intervenire per tempo, non stupisce dunque il fatto che l’ortodonzia riguardi soprattutto i pazienti giovanissimi, quindi bambini e bambine o ragazzini e ragazzine in età pre-adolescenziale ed adolescenziale, con procedure intercettive e funzionali.

Il rimedio ortodontico più efficace, nonché quello più frequentemente adottato, è rappresentato dall’applicazione di appositi apparecchi dentali, adesi alla superficie dei denti o mobili che devono essere mantenute sulla dentatura per un determinato periodo di tempo.

Il Dott. La Rocca può occuparsi di ortodonzia tradizionale a Legnano all’insegna della massima professionalità, proponendo ai propri pazienti degli apparecchi personalizzati che sapranno certamente correggere i difetti di posizione della dentatura.

Il Dott. La Rocca, inoltre, propone anche delle moderne soluzioni di ortodonzia con mascherina invisibile, le quali prevedono sostanzialmente l’utilizzo di appositi apparecchi trasparenti, definiti in gergo “mascherine”, i quali eseguono la correzione ortodontica evitando al paziente l’inestetismo dell’apparecchio dentale tradizionale.