[UA-91013028-1]

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

IMPLANTOLOGIA A CARICO IMMEDIATO

Nell’ambito dell’implantologia dentale, ovvero quella branca della dentistica che consente di recuperare una dentatura artificiale perfetta in modo efficace e definitivo, l’implantologia a carico immediato rappresenta una delle varianti più innovative.

Tradizionalmente, uno dei principali limiti dell’implantologia è stato quello di richiedere al paziente delle lunghe attese affinché potesse riprendere una regolare masticazione a seguito dell’intervento, e ciò costituiva un disagio rilevante.

Per poter applicare i denti artificiali sull’impianto realizzato, infatti, si doveva attendere a lungo, ciò significava dunque che i pazienti dovevano alimentarsi prevalentemente in modo liquido o tramite l’assunzione di alimenti dalla consistenza molto morbida e che non richiedevano una eccessiva forza nella masticazione.

L’implantologia a carico immediato ha risolto in modo brillante anche questa criticità: non appena viene effettuata l’operazione attraverso la quale si realizza l’impianto osteointegrato, infatti, è possibile procedere immediatamente con l’applicazione dei denti artificiali anche se in fase provvisoria, senza che si debba attendere l’assestamento di quanto creato.

Il Dott. La Rocca esegue interventi di implantologia a carico immediato a Legnano di eccellente qualità, i quali garantiscono al cliente un risultato perfetto sia a livello funzionale che estetico, e che allo stesso tempo consentono di poter masticare regolarmente anche a brevissima distanza dal termine dell’operazione, con rischi contenuti  e con un numero ridotto di impianti per ogni arcata.