Riabilitazione orale per un sorriso nuovo

In qualsiasi ambiente, un lavoro mal strutturato avrà vita breve. Non sempre questa è una questione presa molto in considerazione da alcuni professionisti, ma se si sostituisce la parola “lavoro” con “intervento odontoiatrico” le cose cambiano e le persone, anche coloro che solitamente non considerano un piano preventivo una condizione fondamentale, si iniziano a preoccupare e a fare ricerche su chi sia il dentista migliore a cui rivolgersi per farsi sistemare il sorriso.

Il Dottor La Rocca è uno specialista della riabilitazione orale a Legnano e parte dalla cura e dalla sistemazione delle fondamenta della bocca, il parodonto, per riuscire a ricreare un’arcata dentale naturale, bellissima ed estremamente duratura.

Riabilitazione orale Legnano: la prima fase

Il percorso di un paziente che necessita di un impianto, sia esso a carico immediato sia di tipo avanzato, è abbastanza lungo e questo perché ci si deve assicurare di operare su un supporto durevole e resistente. Possiamo dire, quindi, che il lavoro del dentista si compone di due fasi: la prima dedicata alla miglioria della struttura portante naturale o alla costruzione di una artificiale e una seconda fase in cui si crea e si applica l’impianto.

Durante lo step preliminare il Dottor La Rocca interviene con strumenti tecnologici avanzati prima per verificare le condizioni del parodonto e poi per ripulire osso e gengive da qualsiasi infezione e residuo e, in seguito, per disinfettarli. L’ozonoterapia dà ottimi risultati in questo senso.

In caso l’osso venga valutato non idoneo per sorreggere l’impianto il dentista inserirà delle strutture artificiali osteointegrate per ottenere un risultato durevole.

Riabilitazione orale Legnano: la seconda fase

Una volta realizzato il sostegno perfetto o dopo aver reso stabile e pulito l’osso naturale, il medico può procedere all’applicazione dell’impianto. Nel caso dell’impianto a carico immediato il paziente potrà iniziare a mangiare tutti i cibi che vuole già dopo poche ore dall’intervento, poiché è relativamente poco invasivo.

Per quanto riguarda l’implantologia avanzata, invece, al paziente verrà richiesto di abituare il cavo orale alla nuova struttura più lentamente. La ripresa è comunque veloce ed in entrambi i casi chi si rivolge al Dottor La Rocca potrà riabilitare totalmente la propria bocca con risultati eccellenti.

Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura