[UA-91013028-1]

Dentista a Legnano

I tuoi denti sono cariati, rovinati irreparabilmente o si sono addirittura rotti? Non preoccuparti, non dovrai nascondere il tuo sorriso per sempre. Il Centro Dentistico La Rocca, infatti, è specializzato nell’impianto di protesi dentali fisse a Legnano che assicurano di ottenere un sorriso bello, naturale e molto resistente.

Grazie alle nostre protesi non dovrai avere paura che la gente riesca a notare che i tuoi non sono denti veri, anzi, riceverai complimenti per la cura con cui ti sei occupato del tuo sorriso negli anni! Vuoi sapere di più su questi prodotti? Scopri tutto ciò che c’è da conoscere a riguardo nell’articolo.

Protesi dentali fisse Legnano: cosa sono

Le protesi dentali fisse sono delle strutture che mimano l’arcata dentale naturale e che vengono installate per ovviare alla perdita o al danneggiamento dei denti. Queste possono sostituire un solo dente, una buona porzione della dentatura o rimpiazzarla nella sua interezza. Nel primo caso ci si riferirà all’intervento come installazione di una corona, nel secondo di un ponte e nel terzo di un impianto. Vediamole nel dettaglio.

Le corone sono delle capsule che vengono applicate sul dente quando si è dovuti intervenire rimuovendo buona parte del tessuto che era stato danneggiato per via di un’infezione (solitamente una carie). Il dente viene ripulito e protetto grazie a questa struttura che mima la forma originale del dente rimosso. Sono realizzate in disilicato di litio o in zirconia.

Quest’ultimo materiale è utilizzato anche per la creazione di ponti. In questo caso la sostituzione dei denti è parziale e la nuova struttura è ancorata ai due denti a lato rispetto a quelli mancanti.

Nei casi più gravi e complessi il modo migliore di intervenire è attraverso un impianto. Ne esistono di due tipi: quello a carico immediato e quello avanzato. Il primo è adatto a chi ha una struttura ossea solida a cui è possibile installare i nuovi denti, l’altro, invece, prevede l’incremento di tessuto osseo e solo in seguito il montaggio dell’impianto osteointegrato.

Protesi dentali fisse Legnano: come si installano

Il tipo di intervento differisce in base alla tipologia di prodotto che viene installato. Per le corone si tratta di individuare la dimensione giusta per la capsula e di fissarla con delle resine e lampade UV, mentre negli altri casi si deve procedere modellando il prodotto sulla bocca del paziente.

Nel caso degli impianti, poi, tutto dipende dalle condizioni dell’osso del paziente. Se sano, una volta creata la struttura, questa può essere montata attraverso viti ad esso ed il paziente tornerà alla vita di tutti i giorni in men che non si dica; se troppo friabile si dovrà procedere alla sua ricostruzione attraverso tecniche e materiali all’avanguardia e solo dopo verrà avvitato l’impianto al nuovo osso ricostruito.

Non aspettare, fissa subito un appuntamento presso il centro La Rocca e dai una nuova vita al tuo sorriso!

Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura