[UA-91013028-1]

Parodontologia: non solo denti

Fin da piccoli ci hanno insegnato a prenderci cura dei nostri denti, di lavarli almeno tre volte al giorno e di passare il filo interdentale, ma ciò non basta a mantenere la bocca in salute. Oltre ai denti, infatti, bisogna pensare anche alle loro radici e alle gengive, parti fondamentali dell’apparato che spesso sono causa dei maggiori problemi, alcuni che si possono ripercuotere anche sull’arcata dentale.

Il Dottor La Rocca si occupa con grande impegno della prevenzione di malattie del parodonto da molti anni. Se anche tu sei alla ricerca di uno studio dentistico specializzato in parodontologia a Legnano per provare finalmente un po’ di sollievo prenota subito una visita.

Parodontologia Legnano: l’infiammazione

La parodontologia è generalmente conosciuta come la branca dell’odontoiatria che si occupa delle gengive, ma ciò non è del tutto corretto, in quanto essa si concentra sulla salute di tutto quello che circonda il dente e questo, oltre alle gengive, comprende anche l’osso alveolare, il cemento radicolare e i legamenti parodontali.

La patologia che riguarda queste strutture più comunemente diffusa tra gli italiani è la parodontite, nota anche come piorrea, ossia la loro infiammazione. Le cause più comuni sono la scarsa igiene orale e il fumo; a lungo andare può portare a conseguenze davvero terribili come il distaccamento delle gengive dai denti, la formazione di tasche parodontali e la corrosione dell’osso alveolare.

Fissando una visita presso il centro dentistico La Rocca riuscirai a scongiurare le ipotesi peggiori e a far tornare in buono stato la tua bocca. La prima visita sarà destinata a comprendere l’estensione dei danni con esami diagnostici e a formulare una terapia mirata. In seguito, grazie agli strumenti all’avanguardia utilizzati dal dottore sarà possibile in poche sedute tornare ad avere un cavo orale in ottima salute. L’ozonoterapia si è rivelata molto efficace in questo senso.

La terapia andrà abbinata a sedute di igiene dentale dal momento che i batteri dopo un’infiammazione importante hanno più facilità ad accumularsi tra dente e gengive.

Parodontologia laser assistita

Un altro metodo di lavoro che garantisce risultati eccellenti è la laser terapia. Con essa si evitano al paziente interventi anche piuttosto dolorosi, si ottengono progressi immediati e si alleviano da subito i fastidi legati alla patologia.

Anche in questo caso il dottore si avvale delle migliori tecnologie: in questo studio viene usato il laser ai diodi prodotto dalla DMT, Dental Medical Technologies, una delle aziende più conosciute e stimate a livello mondiale.

Se noti sanguinamento delle gengive quando ti lavi i denti, se provi dolore a masticare o ti sembra che le gengive si stiano ritirando non aspettare e prenota subito una visita: questi sono, infatti, i segni di un’infiammazione del parodonto in atto!

Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI), Lombardia
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura