[UA-91013028-1]

Ritrova il tuo sorriso con il Dr. La Rocca

Non c’è niente di più spaventoso di non poter sorridere quando si vuole o sentire il bisogno di non farlo per via dell’aspetto dei nostri denti, vero? Se la ragione di questa tua insicurezza sono denti mancanti, il Dott. La Rocca di Legnano è pronto a venire in tuo soccorso ed aiutarti a rendere il tuo sorriso perfetto.

Il metodo più utilizzato per raggiungere questo obiettivo è l’impianto di impianti dentali. Ne esistono di due tipologie: gli impianti avanzati e quelli a carico immediato. Vediamo ora le caratteristiche di queste due protesi fisse e come il Dr. La Rocca valuterà quale meglio si addice ad ogni situazione.

Impianti dentali a carico immediato

Quando i denti cadono o sono rimossi per motivi che esulano dalla salute dell’osso, ma riguardano piuttosto infiammazioni a carico della gengiva o la scarsa igiene orale, la soluzione migliore quando si parla di impianti dentali è quella dell’impianto a carico immediato.

I perni vengono applicati in un unico momento che rappresenta comunque un intervento chirurgico: la gengiva viene aperta per posizionare la vite e poi richiusa affinché questa possa unirsi all’osso.

Questo impianto è detto osteointegrato perché diventa tutt’uno con il tessuto del paziente. Il processo è piuttosto semplice: il dentista effettua la sua diagnosi, si verificano le condizioni dell’osso attraverso radiografie, si creano i denti mancanti con materiali ipoallergenici e si fissano gli stessi al tessuto duro attraverso dei perni in titanio.

I benefici? La dentatura torna perfetta e funzionale, i pazienti si riprendono in fretta e si può tornare ad una vita normale in men che non si dica.

Implantologia avanzata a Legnano

Se alla prima visita il dentista si rende conto che l’osso del paziente è troppo fragile e friabile per procedere con un impianto a carico immediato può decidere di optare per un impianto avanzato. Anche in questo caso la protesi è osteointegrata, ma prima impiantare i perni è necessario ricostruire l’osso con materiali biocompatibili.

Una volta stabilizzato il tessuto si può procedere all’impianto dei denti così come nel caso dell’impianto a carico immediato. Questo intervento è comunque più delicato rispetto a quello di cui abbiamo parlato precedentemente e il paziente impiega qualche giorno in più a riprendersi e a tornare ad una vita normale.  

Per maggiori informazioni contattate lo Studio Dentistico La Rocca.

Studio La Rocca

Indirizzo:
Via Roma, 19 – 20025 Legnano (MI)
Telefono: 0331 548180
Orari:
Lunedì, Mercoledì, Giovedì e Venerdì
Dalle 09.00 alle 13.00  e dalle  15.00 alle  19.30
Sabato
Dalle 09.00 alle 13.00
Martedì
Giorno di chiusura