[UA-91013028-1]

Dentista per bambini a Legnano

La salute dei denti non è da sottovalutare: oltre ad insegnare ai più piccoli come mantenere una corretta igiene orale e prendersi cura della propria bocca, è importante iniziare fin da subito a preservare l’integrità di gengive, ossa e denti da latte, anche se questi ultimi sono destinati a cadere e ad essere sostituiti da quelli permanenti.

Il Dr. La Rocca è un dentista pediatrico a Legnano, che grazie a tanti anni di esperienza nel settore ed alle avanzatissime tecniche utilizzate nell’approccio alle diverse problematiche, può dirsi in grado di assicurare risultati eccezionali e, per buona pace dei genitori dei piccoli pazienti, anche pochi capricci.

Tutti i bimbi possono rivolgersi al Dr. La Rocca, da coloro che devono curare carie a quelli che devono sottoporsi a devitalizzazione dei denti da latte, da coloro che devono ricostruire denti scheggiati a quelli che hanno bisogno di raddrizzare i denti permanenti ormai spuntati.

Ortodontista pediatrico a Legnano

Il Dr. La Rocca, oltre che ad essere un eccellente pedodonzista (ossia un dentista pediatrico) in generale, è specializzato nell’applicazione dei cosiddetti apparecchi, quegli strumenti ideati per raddrizzare i denti permanenti e portarli nella loro giusta sede.

L’ortodontista pediatrico La Rocca si avvale prevalentemente di due tipologie di apparecchio, quello fisso di tipo tradizionale e le mascherine trasparenti. Il primo tipo di rimedio ortodontico è costituito dalla classica struttura a stelline e fili o, in alternativa, da strutture mobili meno visibili che abbracciano i denti appoggiandosi al palato; questi apparecchi sono destinati ai pazienti “più gravi”. In alternativa, esistono anche le cosiddette mascherine dentali removibili, prodotti invisibili che si applicano ai denti come un guanto e che spingono molto gradualmente i denti nella posizione corretta; sono spesso utilizzati come strumento di mantenimento del risultato, specialmente in pedodonzia.

L’applicazione dell’apparecchio è preceduta da esami approfonditi quali visite odontoiatriche e la panoramica, un esame radiografico che consente al medico di avere una visione d’insieme della posizione di denti ed ossa e che rende quindi più facile la scelta del miglior piano d’intervento per regalare ai piccoli pazienti un sorriso bellissimo.

Contatta il Dr. La Rocca