[UA-91013028-1]

Cavitazioni a Legnano

Con il termine cavitazione si intende una struttura porosa dell’osso che è provocata dall’estrazione di un dente, da un trauma riportato dall’osso o dalla devitalizzazione di un dente.

Nel momento in cui un dente non ha motivo di essere lasciato nella bocca del paziente perché danneggiato o perché causa di problemi, insieme ad esso viene esportato un piccolissimo frammento di osso alveolare, struttura complementare del dente a cui esso è attaccato, per ripulire l’area dalla presenza di batteri nocivi e facilitare il processo di guarigione del paziente.

Queste piccole cavità non hanno effetti immediati sull’apparato o sulla qualità di vita della persona, ma è bene tenerle monitorate per evitare problemi futuri come l’osteite, ossia l’infiammazione dell’osso circostante al foro, o la necrosi asettica, lo sviluppo di tessuto non vitale senza presenza di batteri.

Il Dr. La Rocca è il professionista giusto al quale rivolgersi in caso di cavitazioni a Legnano. La sua lunga esperienza nel settore e l’uso delle migliori strumentazioni ad oggi disponibili rendono lo studio del Dr. La Rocca un vero punto di riferimento per molti abitanti della città e dei paesi limitrofi.

Se trascurate le cavitazioni, specialmente quando numerose, possono diventare causa del rallentamento della guarigione da interventi odontoiatrici e non, oltre che interferire con la capacità di regolazione omeostatica locale causando problemi alle gengive ed alla salivazione.

Il Dr. La Rocca è in grado di praticare interventi di devitalizzazione ed estrazione di denti danneggiati senza provocare problemi all’afflusso di sangue ed al sistema linfatico, essenziali per garantire vitalità all’osso, favorire la corretta guarigione dell’area ed evitare la formazione di cavitazioni. Inoltre, nello studio vengono praticati anche innovativi interventi per eliminare il problema, ripulendo la zona dai batteri e favorendo la rigenerazione del tessuto mancante.

Se sospetti di avere delle cavitazioni la soluzione migliore è rivolgersi al professionista che, dopo un’approfondita visita di controllo, saprà consigliarti il modo migliore di agire per risolvere i tuoi problemi.

Conattaci